CARISMA

Nella contemplazione del mistero Pasquale il Beato Francesco ha colto l'espressione massima dell'amore di Cristo: “Li amò fino alla fine” (Gv. 13, 1)

E’ questo il particolare profilo su cui si fonda la nostra identità di Minime di Nostra Signora del Suffragio: “l’amore senza limiti” (Cfr. Strumento di lavoro per il XVII Cap. Gen. Pag. 8)

 

MISSIONE

Partecipiamo alla missione evangelizzatrice della Chiesa con la gioia della testimonianza, della preghiera e dell’offerta di noi stesse.

Riveste un ruolo importante, nella nostra attività apostolica, la formazione integrale della persona attraverso:

  • la promozione, in particolare della dignità della donna, soprattutto in situazione di disagio, di sfruttamento
  • la formazione della retta coscienza affinché sia capace di scelte libere e responsabili;
  • l’educazione nella scuola e nella catechesi

In questo modo cooperiamo a “liberare la persona dalla grave forma di miseria che è la mancanza di formazione culturale e religiosa.” (V.C. 97)

Nella dimensione del carisma emerge la carità che non conosce limiti né confini e si sottrae perfino ai limiti dello spazio e del tempo, permettendoci di amare quanti hanno già lasciato questa terra.

 

Chiamate ad essere “donne di speranza” aiutiamo ogni fratello e sorella a scoprire quel “non ancora” e quel “al di là” eterno, verso il quale siamo tutti incamminati. L’avvenire eterno si costruisce fin d’ora, nel tempo, attraverso la fatica di ogni giorno.

IL MUSEO

 

STAI INFORMATO

 

INFORMAZIONI PER:

 

- VISITE

 

- GRUPPI

 

- ORARI

 

- EVENTI